UNA STAGIONE DA RECORD!


Eccoci giunti alla fine di un altro campionato, un campionato a dir poco strano e strabiliante allo stesso tempo. Strano per molteplici aspetti, a partire dalla pandemia, fino ad arrivare all'ultima gara di Campionato Italiano Major, disputatasi a dicembre, passando per slittamenti delle date di gara, annullamenti delle stesse e corse a rotta di collo per far concludere i vari campionati che sembravano ormai persi data la situazione mondiale del virus. Insomma, già l'essere riusciti a portare a termine le varie competizioni nelle diverse tipologie di sport risulta un'impresa da titani. E qui un GRAZIE enorme va alla FMI ed ai motoclub di tutta Italia che contando sulla loro passione per gli sport motoristici sono riusciti a realizzare manifestazioni in tutta sicurezza!

Ora però torniamo a noi, al motoclub Gaerne! Che dire di quest'anno? Come descrivere un anno così difficile? Che aggettivo utilizzare per definire questa stagione? L'unica parola che viene in mente è STRAORDINARIO! Ben 12 titoli italiani portati a casa dal motoclub e dai suoi tesserati, tra classifica a squadre e classifica individuale; uno splendido risultato, perfetto per festeggiare anche i 40 anni di fondazione. E questo numero passa alla storia, perché è il record di titoli vinti da un motoclub in un solo anno, record reso memorabile anche dalla difficoltà creata dalla pandemia!

Tra i piloti che hanno reso possibile tutto ciò ci sono:
Elia Sammartin - campione Italiano supermoto nella classe S1;
Montini Giorgia - campionessa Italiana motocross femminile;
Camporese Lorenzo - campione Italiano motocross 125 senior;
Massimo Trollo - campione Italiano motocross d'Epoca;
Davide Mei - campione Italiano enduro Under23 classe 50 codice;
Elia Rigo - campione Italiano enduro Under 23 classe 250 4T;
Riccardo Pasquato - campione Italiano minienduro classe 85 Senior;
Maurizio Facchin - campione Italiano enduro Major classe Master 450;
Enrico Lorenzin - campione Italiano enduro Major classe Master 300.
Grazie a questi piloti e anche a molti altri siamo riusciti a conquistare, nel campionato a squadre, il titolo Italiano enduro della classe Under23, quello del motocross nella classe Lady e l'Italiano nel MiniEnduro.

Responsive image

Concludiamo così un anno ricco di soddisfazioni, alle quali potevano aggiungersi altri 2 titoli, sfuggiti però a causa di alcuni infortuni! Ci teniamo a ringraziare tutta la grande famiglia Gaerne che ha reso possibile tutto ciò, inoltre auguriamo a tutti un buon inizio anno e un grande in bocca al lupo per la prossima stagione! Chissà, se dopo aver sconfitto il COVID, riusciremo a battere il record appena stabilito... speriamo!

Responsive image